Nella splendida cornice del Lago di Garda, tra giardini fioriti, boschi di ulivi e limoni, foreste di pini e cipressi, si trova Desenzano.
Situata a pochi chilometri da Brescia, stretta tra i monti e le acque del Lago, Desenzano è in un'ottima posizione geografica per poter ammirare il più grande lago d'Italia in tutta la sua vastità.
Grazie alle sue fiorenti passeggiate sul lago, al suo porto, agli impressionanti edifici in stile veneziano e ai suoi tesori paesaggistici, culturali e architettonici, Desenzano è una delle mete turistiche più amate.
Particolarmente degni d'interesse sono il castello medievale con le sue torri merlate, situato nel pieno centro della città, il Museo Archeologico e le rovine di una villa romana con i resti di un pavimento in mosaico.
Nella pittoresca città di Desenzano si svolge ogni prima domenica del mese un mercatino dell'antiquariato.
Questo e molti altri mercatini vengono organizzati durante la settimana: martedì a Desenzano, sabato a San Martino della Battaglia, domenica a Rivoltella del Garda a Desenzano.
Sul più grande lago d'Italia non manca di certo l'intrattenimento, che sia una mostra culturale, una manifestazione sportiva come un evento velistico, la famosa maratona dei Babbi Natale, la festa della coltura delle castagne, un affascinante spettacolo pirotecnico e molti concerti, questi eventi vi resteranno sicuramente nel cuore.
Nessun commento:
Posta un commento