domenica 31 ottobre 2021

Pisogne

I nostri viaggi ci hanno spesso portato in luoghi nuovi da scoprire, piccole località poco note, dal fascino antico, dove Storia, Tradizione, Arte e Bellezza accolgono gli occasionali viandanti. 

D'altronde, cosa c'è di più bello della scoperta di un nuovo borgo da scoprire?

C'è il piacere di condividere la gioia con le persone care.

Ed oggi vi presentiamo la nostra Cara Amica Tania, che ci ha accompagnati,  col suo entusiasmo, alla scoperta di Pisogne.

Un borgo pittoresco affacciato sul lago d’Iseo, in posizione strategica tra alto lago, Valle Camonica e splendide valli adiacenti.

Con la vasta piazza principale e il vivace centro storico ricchi di locali, Pisogne è una delle mete predilette per rilassarsi con un drink vista lago e una cena in compagnia.

Pisogne è citata nei più importanti libri di storia dell’arte.

La cittadina ospita infatti uno dei capolavori artistici di Girolamo Romanino, tra i massimi pittori bresciani del Rinascimento italiano.

Per chi ama camminare circondato dalla brezza lacustre, consigliatissima la bella passeggiata lungolago che dalla stazione e dal lido di Pisogne conduce alla nuova passerella a picco sul lago in zona Govine.

Un incantevole percorso sospeso sull’acqua per muoversi in sicurezza, custodito da un guardiano d’eccellenza: il monumento bianco del Cavallo di Troia, uno dei simboli di Pisogne nonché tappa fissa per un selfie con gli amici.

Tra le altre attività sportive all’aria aperta nei pressi di Pisogne segnaliamo le opportunità di passeggiate estive e di divertimento sulla neve in Val Palot, tra le destinazioni locali più gettonate per gli appassionati di sci e ciaspole.

Insomma, che sia per il gusto dello Sport, per un tuffo nell'Arte, o semplicemente per un Aperitivo in compagnia, Pisogne è una delle mete da visitare se, come noi, amate scoprire posti nuovi.

Ma ricordatevi, in buona compagnia, il viaggio è più bello.
















Nessun commento:

Posta un commento

Pronti, Si Parte

Benvenuti viandanti. Ci presentiamo a Voi. Siamo Salvo e Morena.  Due Matti amanti dei viaggi, dell'Italia, delle sue bellezze, d...