martedì 16 giugno 2020

Soncino

Posto tra Bergamo, Brescia e Cremona (della cui provincia fa parte, sorge l'antico borgo di Soncino la sua storia si perde nella notte dei tempi..
Grazie particolarmente al suo centro storico medioevale racchiuso tra mura del XV secolo, è ufficialmente entrato a far parte dei borghi più belli d'Italia (di cui, se ricordate, vi abbiam già parlato).
Passeggiare tra le viuzze dell’antico centro urbano di Soncino, regala la sensazione di trovarsi all’interno di un vero e proprio “museo a cielo aperto” in cui i fatti del passato sono narrati dagli edifici, dalle mura, dalle chiese e dalle torri segnate dallo scorrere del tempo.
Ricco di vestigia di grande valore,  la sua atmosfera sospesa si carica di mistero.
Si racconta che tra le mura della sua Rocca Viscontea, abiti un fantasma, che magari deciderà di mettersi in mostra durante il prossimo Halloween quando tutto il borgo si anima di spettacoli, fantastiche ambientazioni e sorprese da brivido.

Nessun commento:

Posta un commento

Pronti, Si Parte

Benvenuti viandanti. Ci presentiamo a Voi. Siamo Salvo e Morena.  Due Matti amanti dei viaggi, dell'Italia, delle sue bellezze, d...